Taylor Wessing si allea con Orsingher Ortu in Italia
La law firm internazionale di matrice anglo tedesca, Taylor Wessing, ha appena ufficializzato un’alleanza strategica con uno studio italiano. Si tratta di Orsingher Ortu – Avvocati Associati. «Questa partnership rappresenta un ulteriore passo significativo nella nostra strategia per costruire una presenza solida in tutta Europa, completando la nostra copertura di tutti i principali mercati», fanno sapere dalla law firm.
L’accordo punta a soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo un servizio transfrontaliero integrato in settori chiave come Corporate/M&A, proprietà intellettuale e regolamentazione, e contenzioso. «L’Italia, la quarta economia più grande d’Europa, offre numerose opportunità per i clienti nei settori core dello studio: Tecnologia, Media & Comunicazione; Scienze della Vita & Healthcare; Private Wealth; e Real Estate, Infrastrutture & Energia».
Orsingher Ortu, fondato nel 2007, è cresciuto da boutique specializzata in proprietà intellettuale, media e tecnologia a studio legale full-service, aggiungendo di recente un team leader nel settore delle Scienze della Vita in Italia.
Commentando l’alleanza, il Global Co-Chair e Managing Partner per il Regno Unito, Shane Gleghorn, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di estendere la nostra copertura europea all’Italia attraverso questa stimolante partnership con Orsingher Ortu, basata su un impegno condiviso e a lungo termine per offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti in Europa e oltre».
Il Global Co-Chair e Managing Partner per la Germania, Oliver Bertram, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di collaborare con Orsingher Ortu per sviluppare le nostre relazioni con i clienti e cogliere opportunità in vari ambiti legali, rafforzando al contempo i legami bilaterali e distinguendoci dalla concorrenza nei nostri settori chiave.”
Il Managing Partner di Orsingher Ortu, Matteo Orsingher, si è detto «onorato che Taylor Wessing ci abbia scelti come partner per l’Italia» e ha sottolineato come ciò confermi «il nostro posizionamento in aree strategiche e settori industriali di grande rilevanza, offrendoci nuove opportunità di crescita».
Nella foto, da sinistra: Oliver Bertram, Matteo Orsingher e Shane Gleghorn