Tax, Stefano Grilli verso Withers
Si prepara a crescere ancora la practice fiscale e tributaria della law firm inglese Withers, in Italia. Secondo quanto risulta a Legalcommunity, infatti, lo studio guidato da Roberta Crivellaro sarebbe in procinto di chiudere un accordo per portare in squadra Stefano Grilli (nella foto), socio di lungo corso di Gianni & Origoni, di stanza nella sede milanese dello studio.
Il presidio di Withers dell’area tax è cresciuto in maniera importante in questi anni sotto la guida dell’avvocata Giulia Cipollini che adesso potrebbe attivare ulteriori sinergie con l’ingresso di un socio di esperienza come Grilli.
Iscritto all’albo dei commercialisti dal 1997, Grilli è entrato in Gop nel 2011 dopo più di cinque anni in una delle più importanti tax boutique nazionali, Di Tanno Associati. È co-responsabile del dipartimento tax di Gop assieme a Fabio Chiarenza che, chiaramente, resterà alla guida del team.
Grilli è esperto di fiscalità societaria nonché di quella relativa ad operazioni di M&A e di “debt and equity capital market” (IPO, emissioni di bonds, finanza strutturata e derivati). Presta consulenza in relazione alla fiscalità interna e transnazionale di gruppi multinazionali italiani ed esteri. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nel contenzioso tributario e nelle risoluzioni stragiudiziali di contenziosi fiscali.
Senior Counsel del Ministro delle Finanze in materia tributaria internazionale nell’ambito della Presidenza italiana del G20. Il Grilli è anche membro dell’Advisory Board della Belt and Road Initiative Tax Administration Cooperation Mechanism.
Attivo anche in ambito accademico, è professore (a contratto) di diritto tributario internazionale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Visiting Professor in International Tax Law presso l’University of International Business and Economics di Pechino (Repubblica Popolare Cinese). Docente presso l’Adv. LL.M. Program in International Tax Law dell’Università di Amsterdam (Paesi Bassi).
Grilli dovrebbe arrivare in Withers con un team di alcune persone.