Tas sale al 100% di Elidata. Rucellai&Raffaelli, PedersoliGattai e Fieldfisher gli advisor

Tas, società controllata dal fondo Rivean Capital specializzata nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, già titolare di una partecipazione di controllo di Elidata, ha concluso un accordo vincolante, inter alia, per acquistare il residuo 45% del capitale sociale dai soci fondatori nonché per separare l’attività di gestione del ramo immobiliare dal proprio core business.

Con questa operazione Tas completa l’integrazione di Elidata, già iniziata nel 2021 con l’acquisto della quota di controllo.

Nell’operazione Tas è stata assistita dallo studio legale Rucellai & Raffaelli, con un team composto dal partner Enrico Sisti (in foto), responsabile del gruppo M&A, Corporate e Transactional, e dal senior associate Paolo Belli. Il partner Andrea Vischi, responsabile del gruppo labour di Rucellai & Raffaelli, ha seguito i profili giuslavoristici dell’operazione.

PedersoliGattai ha assistito Tas per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Domenico Ponticelli, e composto dal senior associate Damiano Di Vittorio.

Lo studio legale Fieldfisher Italy, guidato in Italia dal country managing partner Alessandro Mulinacci, ha assistito i soci fondatori nel processo di exit con un team composto dal partner Niccolò Massimo Gruppi (nella foto), responsabile della practice Corporate e M&A, e da Lorenzo Gherardi, junior associate.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE