Target, Gattai Minoli e Lca nell’acquisizione di Everton da parte di Clessidra

Target, con Fabio Coppola, Gaia Guizzetti, Taila Centrella, Teresa Di Lillo e Francesco Lisciandra ha assistito Clessidra Private Equity SGR nell’acquisizione di Everton, player della produzione e distribuzione di tè, tisane e infusi con stabilimenti in Italia, Croazia e India e sede commerciale negli Stati Uniti.

Per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione Clessidra è stata assistita da Orrick, Herrington & Sutcliffe, con Marina Balzano, Giulio Asquini e Leopoldo Esposito; per quelli fiscali da Russo De Rosa e Associati con Leo de Rosa, Mattia Cardinali, Alessandro Manias e Andrea Massacesi.

Gattai, Minoli, Partners, con Carla Mambretti, Enrico Candotti e Federico Montorsi ha assistito l’azionista di maggioranza Botanical Garden, società partecipata da un club di investitori organizzato da Cronos Capital Partner, nell’operazione di vendita. Per gli aspetti fiscali il venditore è stato assistito da Deloitte, con Francesco Saltarelli e Andrea Bravo.

Lca Studio Legale, con Riccardo Massimilla, Emanuele Ameri e Nicole Meyerhoff ha assistito i soci industriali nella vendita nonché il management tra cui Federico Dodero, ceo di Everton, negli accordi di reinvestimento nel Gruppo.

In foto da sinistra: Riccardo Massimilla, Carla Mambretti, Gaia Guizzetti

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE