Talea, Latham e Adr nella business combination tra IVS e Liomatic
IVS Group, società quotata sul segmento STAR e attiva nel settore della distribuzione automatica di bevande e snack, ha sottoscritto con Cafim, holding della famiglia Caporali e azionista di controllo del gruppo Liomatic, un accordo di business combination con il gruppo Liomatic, operante nello stesso settore.
L’operazione avrà un enterprise value complessivo iniziale di circa 154 milioni di euro, esclusi gli immobili e le partecipazioni di minoranza detenute da Liomatic (valutati circa 52 milioni di euro). La struttura dell’operazione prevede che Cafim reinvesta in IVS circa il 70% del corrispettivo sottoscrivendo un aumento di capitale riservato in IVS Partecipazioni (azionista di controllo di IVS Group), diventandone uno dei principali azionisti. IVS Group effettuerà a sua volta un aumento di capitale offerto al mercato e che sarà sottoscritto pro-quota dalla stessa IVS Partecipazioni. Il perfezionamento dell’operazione è previsto a inizio 2022.
IVS Group è assistita da TALEA Tax Legal Advisory con gli avvocati Gabriele Consiglio (nella foto) e Fabrizio Lanzoni per l’accordo di investimento, dall’avvocato Paolo Ziotti per la clearance antitrust e da Latham & Watkins per i profili di mercato con l’avvocato Antonio Coletti.
La famiglia Caporali è assistita da ADR con gli avvocati Andrea Netti ed Eleonora Netti, e dall’avvocato Stefano Mazzi.