Tadiran acquisisce la maggioranza di Vp Solar. Gli advisor

Tadiran Group ha acquisito il 60% del capitale sociale di VP Solar, distributore – specializzato B2B – di sistemi energetici da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica.

Tadiran Group è un’azienda quotata alla Borsa di Tel Aviv, attiva nei sistemi di condizionamento ed energetici rinnovabili, presente da oltre 60 anni nel mercato israeliano.

GLI ADVISOR

Lo studio israeliano Gross, Kleinhendler, Hodak, Halevy, Greenberg, Shenhav & Co. (GKH), con un team guidato dal partner Ran Ben-Ari (in foto, a sinistra) e formato dalla trainee Yuval Miranda, ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti legali, contrattuali e societari dell’operazione, con il supporto di Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Ariel Nachman (in foto, al centro) e formato dal supervising associate Paolo Guarneri, l’associate Ida Montanaro e la trainee Federica Ortisi per tutti gli aspetti di diritto italiano.

Russo de Rosa Associati, con un team formato dal socio Gianmarco Di Stasio (in foto, a destra), l’associato Alessandro Manico e la collaboratrice Federica Giupponi, ha assistito la società venditrice Green Group e la famiglia Loro (il fondatore di VP Solar è Stefano Loro) in tutti gli aspetti legali, contrattuali e societari dell’operazione. 

Advisor finanziario dell’acquirente è stato KPMG Israel con Meron Bitton.

Advisor finanziario del venditore è stato Banca Euromobiliare – Corporate Finance Advisory con Giampiero Luongo, coadiuvato da Melissa Quaino.

frabon

SHARE