TA Associates acquista la maggioranza di Nactarome da Ambienta. Gli studi

TA Associates, fondo di private equity internazionale, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Ambienta per l’investimento strategico in Nactarome, un gruppo di aziende europee attivo nello sviluppo e nella produzione di aromi naturali, colori e ingredienti funzionali, con un focus sui mercati del food & beverage e applicazioni nel settore life science.

A conclusione dell’operazione, TA Associate assumerà il ruolo di azionista di maggioranza di Nactarome continuando a collaborare con il managment della società, che deterrà invece una quota di minoranza. Ambienta continuerà a detenere una quota di minoranza.

Latham & Watkins ha assistito TA Associates con un team guidato da Stefano Sciolla (nella foto a sinistra) e composto da Giorgia Lugli, Giulio Palazzo, Guido Hassan e Beatrice Massimino per i profili corporate, da Cesare Milani, Edoardo Cassinelli e Irene Terenghi per i profili regolamentari, e da Antongiulio Scialpi, Erika Brini Raimondi e Nicola Nocerino per i profili finanziari dell’operazione.

Pedersoli studio legale ha assistito Ambienta sgr con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a destra) con gli associates Leo Belloni, Edoardo Augusto Bononi ed Elisa Bertoni.

Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito Ambienta per i profili fiscali dell’operazione con un team formato dai soci Luca Rossi, Giancarlo Lapecorella e dagli associate Andrea Porro e Andrea Basi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE