SZA nella cessione di Agesp Energia ad Acinque
SZA studio legale ha assistito Agesp nella cessione, da parte di quest’ultima, di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di Agesp Energia a favore di Acinque. Il closing dell’operazione è stato raggiunto lo scorso 3 gennaio, al termine di una procedura ad evidenza pubblica aggiudicata a favore di Acinque nel corso del mese di settembre 2023.
Agesp Energia opera nella vendita di energia elettrica e gas e nel teleriscaldamento, con quasi 40mila clienti nel territorio di Busto Arsizio. Acinque, frutto dell’aggregazione delle utilities di Como, Monza, Sondrio e Lecco oltreché di Varese, con A2A socio industriale di riferimento, è attiva, con Acinque Energia, nella vendita di luce e gas e nel comparto del teleriscaldamento.
Agesp è stata assistita da SZA, sia nella fase di preparazione e conduzione della procedura di gara sia nella fase di negoziazione e chiusura dell’operazione con Acinque. Gli aspetti amministrativi sono stati curati dai partner Danilo Tassan Mazzocco e Alfonso Polillo, mentre gli aspetti corporate ed M&A dal partner Stefano Bombelli insieme al senior associate Giacomo Mazzoleni.
Nella foto da sinistra: Danilo Tassan Mazzocco, Alfonso Polillo, Stefano Bombelli e Giacomo Mazzoleni.