Swot Legal lancia la consulenza tecnologica per i legali interni
Swot Legal (temporary legal staffing), fornirà consulenza tecnologica e assistenza nella selezione di prodotti legal tech per le direzioni legali delle aziende.
Il servizio consente alle imprese di mappare i flussi di lavoro interni, identificare le aree da potenziare con l’uso dei software legal tech, selezionare il fornitore più idoneo, implementare la soluzione scelta e formare il team interno che opererà in autonomia dopo la conclusione del progetto.
“I dipartimenti legali interni devono dimostrare che i loro servizi sono erogati nel modo più rapido ed efficiente possibile, ma orientarsi tra i prodotti legal tech è molto complesso. Per questo, abbiamo creato un pool di 50 professionisti legali che hanno testato le principali soluzioni sul mercato e sono in grado di affiancare i team aziendali per costruire un’architettura tecnologica su misura”, spiega Alessandra Del Bianco, co-fondatrice di Swot Legal.
Operativamente, Swot Legal mette a disposizione il proprio database di avvocati specializzati in legal tech e l’azienda cliente seleziona gli specialisti a cui affiderà il progetto e li assume per la durata del progetto stesso. I professionisti realizzeranno la mappatura interna e disegneranno, insieme al general counsel, la nuova architettura tecnologica, guidando anche l’acquisto e l’integrazione dei prodotti più adatti a quella specifica situazione.



