Sutti nello Europe Board di Dentons

Federico Sutti, managing partner dello studio legale Dentons in Italia, è stato eletto membro del board of Dentons Europe, l’organo di gestione e indirizzo strategico dello Studio in Europa, con competenza su 17 Paesi e 24 uffici.

Questa nomina, a tre anni dall’apertura di Dentons in Italia, conferma la credibilità e il ruolo di primo piano che la practice italiana ha acquisito all’interno dello studio, grazie anche ai brillanti risultati conseguiti a livello locale, in termini di dimensioni, reputazione dei partner coinvolti nel progetto e risultati economici. Nel 2017 il fatturato di Dentons in Italia è cresciuto del 94% rispetto all’anno precedente, registrando un margine netto del 47,5%.

Sutti è, inoltre, entrato a far parte del client service committee di Dentons, un comitato consultivo di recente costituzione tra le regioni UK e Europa Continentale che avrà il compito di supportare il management nonché i practice e sector leaders europei nello sviluppo di iniziative volte a rafforzare e sviluppare la relazione con clienti strategici, e a supportare il lavoro dei panel in cui lo Studio è presente.

«È sicuramente un riconoscimento per la practice italiana ed è anche la conferma dei grandi progressi che siamo riusciti a fare insieme a Dentons dal giorno dell’apertura ovvero meno di tre anni fa», ha commentato Federico Sutti, Italy Managing Partner di Dentons.

Nell’ultimo anno l’Italia aveva già conquistato dei ruoli di leadership internazionale all’interno dei practice group con Aldo  Calza, Global Co-head dell’Employment; Sara Biglieri, Europe Headdel Litigation, e Giangiacomo Olivi, Europe Co-head Media Sector e Europe Head Data Privacy Group. L’ingresso di Federico Sutti nel Board segna un nuovo e più alto traguardo per la practiceitaliana che avrà così modo di contribuire in maniera ancora più incisiva alla crescita di Dentons in Europa.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE