Sutti lascia Dla Piper

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, Federico Sutti (nella foto) si appresta a lasciare Dla Piper. L’avvocato, socio fondatore della practice italiana della law firm anglo americana, avrebbe raggiunto un accordo che prevede la sua uscita dallo studio a fine 2015.

La notizia, nelle ultime ore, è stata anche comunicata dal Coo italiano dello studio ai soci.

In questi anni, Federico Sutti è arrivato a ricoprire il ruolo di managing director Continental Europe Middle East and Africa dello studio anglo-americano. Mentre da novembre 2014 è stato responsabile relazioni dello studio in Italia e managing director Africa, carica da cui si è dimesso nei giorni scorsi.

Inevitabile, adesso, che il mercato si domandi quale sarà la prossima destinazione del superavvocato che nel corso degli ultimi 20 anni ha guidato il team che dal 2003 opera sotto l’egida di Dla Piper, portandolo a diventare la prima insegna internazionale attiva in Italia per fatturato.

Le ipotesi che appaiono più plausibili sono due. 

La prima sarebbe quella del passaggio in un altro studio internazionale già attivo in Italia. Il toto-nomi vede tra i più gettonati alcuni studi americani, da tempo interessati a rafforzare la propria capacità di azione nel Real estate, tra i settori in cui Sutti ha la sua maggiore expertise.
La seconda sarebbe, invece, quella che vedrebbe Sutti protagonista dell’apertura della sede italiana di una realtà internazionale non ancora presente nella Penisola. Del resto, anche di recente, si sono rincorse voci su possibili arrivi di nuove realtà in Italia.

Ragionando sempre per ipotesi si potrebbe anche pensare all’eventualità in cui l’avvocato decida di aprire una boutique indipendente. Ma secondo i bene informati si tratterebbe dell’alternativa meno probabile.

SHARE