Sun Capital acquisisce il gruppo Tenax, tutti gli studi legali

ll fondo di private equity americano Sun Capital ha completato l’acquisizione del gruppo Tenax dalla famiglia Bombana.

Fondata nel 1956, Tenax è una realtà specializzata nella produzione di specialty chemicals, abrasivi e utensili per il trattamento della pietra naturale, pietra artificiale e lastre di ceramica di grandi dimensioni. Nel contesto dell’operazione, la famiglia Bombana ha reinvestito una quota dei proventi della cessione, così acquisendo una quota di minoranza nel capitale sociale del risultante gruppo.

I team legali

Sun Capital è stata assistita da Giliberti Triscornia e associati, con un team guidato dal partner Giulio Santagada (nella foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Luigi Copetti e dai junior associate Sabrina Marino ed Emiliano Zanfei. L’assistenza dei profili legali dell’acquisition financing erogato da Unicredit è stata invece prestata dal partner Carmine Oncia coadiuvato dall’associate Andrea D’Amato e dalla junior associate Lucrezia Ghezzi.

PwC TLS ha prestato assistenza per la tax due diligence, con un team coordinato dal partner Simone Marchiò (nella foto al centro), composto dal senior manager Gianpier Catuscelli, dal manager Graziana Lorusso e dal senior associate Ivan Tuzzolino.

Chiomenti ha assistito Unicredit con un team composto dal managing counsel Riccardo Rossi (nella foto a destra), dal senior associate Angelo De Michele e dagli associate Matteo Venuta e Marco Sangiorgi.

La famiglia Bombana è stata assistita da Clearwater International (M&A advisor), con Andrea Pagliara e da Lawp per i profili legali con un team composto dai partner Maurizio Marullo e Claudio Todesco e dal senior associate Francesco Saracino.

Sun Capital acquisisce il gruppo Tenax, tutti gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram