Simmons, Bgr, Pedersoli e Orrick nell’acquisizione di Raccortubi
Con una operazione finalizzata il 23 ottobre 2020, Synergo Capital sgr per conto del Fondo Sinergia II ha ceduto il 24,5% del capitale di Raccortubi, acquisita nel dicembre 2014, a Commerciale Tubi Acciaio – Cta.
Cta è stata assistita dall’advisor legale Simmons & Simmons, con gli avvocati Andrea Accornero e Paolo Guarneri e dall’advisor fiscale Studio Bgr, con i partner Angelo Gilardi e Roberto Romagnoli (nella foto a sinsitra). Cesare Tocchio, managing director di Cdi Global, ha assistito Cta in qualità di advisor finanziario.
Raccortubi è stata assistita da Pedersoli studio legale in qualità di advisor legale con l’avvocato Alessandro Marena.
Il venditore è stato assistito dall’advisor legale Orrick con gli avvocati Guido Testa (nella foto a destra), Emanuela Longo e Nicholas Luraghi, e da PwC Deals, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Raffaele Perrone.
I profili notarili sono stati seguiti dal notaio Simone Chiantini dello studio Mcm Notai.
Il gruppo Cta è uno tra i principali player internazionali nella distribuzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile. La maggioranza di Raccortubi resterà di proprietà dell’attuale azionista di controllo, Luca Pentericci.
Raccortubi è un’azienda specializzata nella distribuzione e produzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile che conta due stabilimenti produttivi in Italia e filiali distributive, oltre che in Italia, in Brasile, UK, Emirati Arabi e Singapore.