Tutti gli studi nell’acquisizione di Tubilux Pharma da parte di Aksìa

Aksìa Group sgr, in qualità di gestore del fondo Aksìa Capital IV, tramite la società controllata Coc Farmaceutici, produttrice nel mercato oftalmico e cosmetico, ha acquisito una partecipazione totalitaria in Tubilux Pharma, società con sede in Pomezia (Roma) leader nella ricerca, sviluppo e produzione in conto proprio e di terzi di prodotti oftalmici liquidi.

L’acquirente è stato assistito da Giliberti Triscornia e associati, con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Roberto Gambino per gli aspetti contrattuali e dallo studio Russo De Rosa Associati, con un team composto dai soci Leo De Rosa e Andrea Bolletta (nella foto), dall’associato Luca Mainardi e da Andrea Ridolfi, per i profili di due diligence, strutturazione dell’operazione ed assistenza fiscale.

La parte venditrice è stata assistita da Cms, sia per gli aspetti legali che fiscali, con un team composto dai partner Pietro Cavasola e Giovanni Calì coadiuvati dal senior associate Giacomo Cavasola e dall’associate Edoardo Marangoni.

Le banche finanziatrici dell’operazione, Crédit Agricole e Mps Capital Services, sono state assistite da Simmons & Simmons con il partner Davide D’Affronto, l’of counsel Alessandro Elisio e il trainee Francesco Burla. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall’associate Federico Ceccon.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Nicola Atlante di Roma.

 

Tutti gli studi nell’acquisizione di Tubilux Pharma da parte di Aksìa

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram