Gli studi legali nel round per Inxpect di FITEC, 8a+ e 360 Capital

Fondo Italiano Tecnologia e Crescita – FITEC gestito da Fondo Italiano d’Investimento sgr, in qualità di lead investor, 8a+ Investimenti sgr, attraverso il fondo 8a+ Real Innovation Plus, e 360 Capital, che aveva già investito nella startup nel 2019, hanno partecipato al round di investimento “Series B” da oltre 17 milioni di euro, in Inxpect, azienda bresciana che si occupa di sensoristica radar per robotica e sicurezza industriale.

Portolano Cavallo, con un team composto dal partner Luca Gambini (nella foto a sinistra), dal senior associate Giorgio Ferrero e dalla associate Ginevra Sforza, ha assistito Fondo Italiano d’Investimento e 8a+ Investimenti, occupandosi di tutti gli aspetti legali dell’operazione; Inxpect è stata assistita dallo studio legale Amato Ambrosini Associati, con il partner Ambra De Domenico (nella foto a destra).

Fondo Italiano d’Investimento è stato inoltre assistito da EY, con un team composto, quanto agli aspetti fiscali, dal partner Quirino Walter Imbimbo e dal senior consultant Luca Carmine Mercuri e, quanto alla financial due diligence, dal partner Marco Ginnasi e dal manager Rocco Autieri. MeA Consulting, con un team guidato dalla partner Laura Amadesi e dal manager Federico Falco, si è occupata della business due diligence, mentre gli aspetti ESG e compliance sono stati seguiti da Anthesis Group, con il managing director Italia Roberto Salvati.

Inxpect produce sensori radar per applicazioni industriali, con un portafoglio di oltre 20 brevetti internazionali, e sta attualmente studiando tecnologie di imaging radar in 3D che permettano l’utilizzo della robotica collaborativa in numerosi segmenti applicativi: l’investimento da 17 milioni servirà a sostenere la crescita commerciale nazionale e internazionale e le attività di ricerca e sviluppo della società, al fine di creare una nuova generazione di sensori per la robotica collaborativa e l’Internet of Things industriale.

Gli studi legali nel round per Inxpect di FITEC, 8a+ e 360 Capital

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram