Legance, Bonamini e La Croce nell’omologa della ristrutturazione di un gruppo di società immobiliari

È stato omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 57 CCII del gruppo di società in liquidazione composto da Gre, Rre, Iniziative Milano Ovest, Beni Immobili Grande Milano, Villanova Retail Park e Vrp 2, con sentenza emessa il 24 ottobre 2024 dal Tribunale di Milano.

La sottoscrizione di un nuovo accordo di ristrutturazione da parte delle società e dei rispettivi creditori permette di concludere l’ordinata liquidazione delle società avviata nel 2016, a seguito della completa dismissione di un rilevante patrimonio immobiliare, del conseguente rimborso dell’indebitamento finanziario residuo e della successiva esdebitazione delle società nei confronti dei rispettivi creditori. L’operazione di ristrutturazione è stata gestita dal partner di Legance Iacopo Fontana, affiancato dall’associate Alessia Montella.

Il gruppo di società è stato altresì assistito nella predisposizione di un piano di ristrutturazione dallo studio associato Bonamini & Partners e, in particolare, da Massimiliano Bonamini e Andrea Casè, nella loro qualità di advisor finanziari dell’operazione.

Marco Sabatini e Paolo Regolo dello studio La Croce sono intervenuti nella loro qualità di esperti asseveratori.

Nella foto da sinistra: Marco Sabatini, Massimiliano Bonamini, Paolo Regolo e Iacopo Fontana.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE