Gli studi nella cessione di un ramo di Nalco a Plasta Rei

Nalco Italiana Manufacturing, società del gruppo Ecolab, ha ceduto il ramo di azienda di Cisterna di Latina alla società Plasta Rei, del gruppo che fa capo all’imprenditore Francesco Borgomeo.

L’azienda sarà oggetto di un piano di riconversione alla circular economy ed in particolare alla produzione di bioplastiche attraverso un processo di recupero chimico.

L’acquirente è stato assistito da Chiomenti con un team guidato dal senior of counsel Edoardo Andreoli e dal socio Corrado Canziani, con gli associate Daniele Sacchetti (nella foto a sinistra) e Maria Laura Zucchini per i profili societari, il senior associate Carlomaria Setti Della Volta per i profili fiscali e la counsel Valeria De Lucia e l’associate Alessandro Pace per i profili lavoristici.

Baker McKenzie ha assistito Nalco Italiana Manufacturing con un team composto dal partner Alberto Semeria (nella foto a destra) e dal counsel Chiara Marinozzi per gli aspetti contrattuali, dal partner Francesco Pisciotta per gli aspetti fiscali e dal partner Uberto Percivalle per gli aspetti lavoristici.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE