BonelliErede, Ashurst, Dla Piper e PedersoliGattai nell’accordo di risanamento di Metalcam
In data 27 gennaio 2025 Metalcam, i suoi soci e i creditori finanziari hanno sottoscritto l’accordo in esecuzione del piano di risanamento predisposto ai sensi dell’art. 56 CCII da parte della società, a conclusione del suo percorso di ristrutturazione del debito.
Ai sensi dell’accordo Metalcam, società specializzata nella produzione di forgiati a disegno in acciaio, ha estinto integralmente i residui debiti nei confronti dei creditori finanziari, tramite un accordo che ha previsto altresì il consolidamento della posizione di Carlo Tassara spa nella compagine sociale, di cui è entrata a far parte anche Società Camuna di Partecipazioni tramite l’acquisizione delle partecipazioni azionarie in Metalcam riferibili alle società 3ms Holding 1 e 3ms Holding 2.
Carlo Tassara spa e Società Camuna di Partecipazioni sono state assistite da BonelliErede, con un team composto dal partner Riccardo Bordi e dal senior associate Federico Sacchi, nonché dallo studio legale Giuggioli & Partners con un team coordinato dal senior partner Pier Filippo Giuggioli e dal partner Adriano Curti.
Metalcam è stata assistita da Ashurst nella negoziazione con i creditori finanziari e i soci, con un team guidato dal partner Antonio Azzarà supportato dall’associate Davide Cafagna e dal trainee Riccardo Verrastro.
I creditori finanziari sono stati assistiti da Dla Piper con un team coordinato dal senior partner Nino Lombardo e dal partner Ugo Calò e composto dal partner Giampiero Priori e da Federica Del Gaiso, nonché da PedersoliGattai con un team guidato dalla partner Maura Magioncalda con la salary partner Alessandra De Cantellis e l’associate Riccardo Ramella.
Nella foto da sinistra: Riccardo Bordi, Maura Magioncalda, Antonio Azzarà, Pier Filippo Giuggioli e Nino Lombardo.