Gli studi legali nella partnership Intesa Sanpaolo-Grenke per il noleggio di beni strumentali

Bdo Law, Pwc Tls e Rödl & Partner sono gli studi legali che hanno assistito Intesa Sanpaolo e Grenke nella sottoscrizione di una partnership industriale nel settore del noleggio operativo di beni strumentali.

In particolare, per Intesa Sanpaolo, gli aspetti legali e contrattuali connessi all’operazione di integrazione sono stati curati da Giovanni Stefanin di Bdo Law e dallo studio Pwc Tls avvocati e commercialisti, con un team guidato da Pietro Negroni e composto da Martina Cacciatore Dorigo, Francesca Broggi e Giorgio Bianchi. La banca è stata anche assistita, sotto il profilo finanziario e fiscale, da Kpmg Corporate Finance e per la consulenza industriale da Bain&Co.

Il gruppo Grenke è stato invece assistito, per i profili legali e contrattuali dallo studio Rödl & Partner Italia con un team guidato dal managing partner Stefan Brandes, coadiuvato nella negoziazione dal manager Sebastiano Iacono, responsabile anche per la due diligence legale, dall’associate partner Luca Petroni per gli aspetti di diritto commerciale e dall’associate partner Massimo Riva per la consulenza di diritto del lavoro.

Pwc Advisory, Pwc Strategy& e Pwc Tls hanno assistito Grenke in qualità di advisor finanziario, advisor commerciale e per la financial&tax due diligence.

Nella foto da sinistra: Giovanni Stefanin, Stefan Brandes e Pietro Negroni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE