Tutti gli studi nel passaggio di Devres ad ABK Industrie Ceramiche
LS Lexjus Sinacta, Macchi di Cellere Gangemi e Ascari & Soci hanno assistito l’italiana ABK Group Industrie Ceramiche nell’operazione che ha consentito di rilevare il marchio ceramico francese Devres, con salvataggio del relativo stabilimento francese e di numerosi posti di lavoro. Il passaggio alla guida italiana è stato avallato dalla proprietà di Devres, il gruppo Koramic, affiancato dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.
ABK Group industrie Ceramiche è stata assistita da un team finance e legal guidato dal partner Elisa Gavina (Ascari & Soci, nella foto in alto a sinistra) per la parte di corporate finance, nonché da Laura Cavazzuti (LS Lexjus Sinacta, nella foto in basso a sinistra), Luigi Macchi (nella foto in basso a destra) ed Alexandra Arigoni (Macchi di Cellere Gangemi – Parigi) per la parte legal.
GOP, con un team coordinato dal partner Kathleen Lemmens (nella foto in alto a destra) e composto dall’associate Dario Rovelli e da Francesca Gioia Mentuccia, ha assistito il gruppo Koramic.
Per ABK questa è la terza operazione di accrescimento che segue l’acquisto del 49% della spagnola Arbe Stolanic ed il 100% dell’italiana Ceramiche Gardenia, sempre attuate con l’assistenza di Ascari & Soci (Elisa Gavina e Marcello Benassi) per la parte finance e di LS Lexjus Sinacta (Laura Cavazzuti e Antonio Bondesani) per la parte legal.