Tutti gli studi nell’acquisizione di Caveco da parte di Fabbri Vignola
Il gruppo Fabbri Vignola, azienda attiva nella produzione e vendita di macchine e film per il confezionamento alimentare controllata dal fondo di private equity Argos Wityu, ha acquisito il gruppo Caveco. A vendere è stata la famiglia Vellutini, che rimarrà nell’azionariato della società. L’operazione è stata parzialmente finanziata da Banco Bpm.
Il gruppo Fabbri è stato supportato per gli aspetti societari da Giovannelli e associati, con un team guidato dal partner Alessandro Giovannelli (nella foto a sinistra) coadiuvato dagli associate Giulia Sannino, Lilia Montella e Matteo Bruni e, per gli aspetti giuslavoristici, dall’of counsel Giuseppe Matarazzo. Spada Partners ha affiancato l’acquirente con il partner Luca Zoani (nella foto a destra), il quale ha seguito lo structuring fiscale dell’operazione. Nexia Audirevi ha seguito la due diligence contabile e lo Studio professionisti associati di Milano la due diligence tax.
Caveco è stata assistita nell’operazione da Falco & associati con un team composto dal partner Alessandro Falco e dall’associato Vincenzo Giordano per gli aspetti finanziari e di struttura dell’operazione, dal partner tax Giancarlo Falco e dall’associato Alfredo Lucci per gli aspetti fiscali della stessa; e dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il partner Mario Amoroso, coadiuvato dal counsel Maria Assunta Galluzzo.