Sts Deloitte, Lualdi confermato ad. Gabrielli nuovo presidente
Legalcommunity è in grado di anticipare che l’assemblea dei soci dello studio tributario e societario Deloitte – Sts Deloitte ha confermato Alessandro Lualdi (nella foto a destra) come amministratore delegato per i prossimi 4 anni e ha nominato Riccardo Gabrielli (nella foto a sinistra) come presidente con deleghe in tema di perseguimento degli scopi sociali derivanti dallo status di società benefit.
Compongono il cda di STS Deloitte l’amministratore delegato di Deloitte Italia Fabio Pompei, Paolo Caprotti, Fabrizio Cavalli, Andrea Circi, Maddalena Costa e Simone Viligiardi.
Alessandro Lualdi ha commentato così la conferma: “La rinnovata fiducia ricevuta dai soci conferma da un lato il percorso di straordinaria crescita compiuto dalla nostra società tra professionisti negli ultimi anni e dall’altro il rinnovato impegno di tutti verso nuovi obiettivi di crescita e di trasformazione dei nostri professionisti e dei nostri clienti contenuti nel Piano Strategico 2027”.
“Sono molto onorato della carica attribuitami da parte di tutti i soci: il mio impegno sarà soprattutto nella direzione di perseguire quegli scopi sociali che lo studio si è dato a seguito della sua trasformazione in società tra professionisti e più di recente in società benefit” ha commentato invece Riccardo Gabrielli.
I profili
Alessandro Lualdi ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 in Arthur Andersen e successivamente nello studio tributario e societario Deloitte. Nel 2006 è stato nominato tax partner di Deloitte e dal 2017 ricopre la carica di country tax&legal leader per Italia e Central Mediterranean. Nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto ruoli di mercato a servizio di clienti a livello EMEA e Italia.
Riccardo Gabrielli, dottore commercialista e revisore contabile, è stato nominato partner dello studio tributario e societario Deloitte nel 2002. Esperto di fiscalità d’impresa e di operazioni straordinarie, è presidente del collegio sindacale di varie società anche quotate. È responsabile delle sedi di Roma, Napoli, Catania e Bari dello studio, oltre che presidente del cda e membro del comitato esecutivo. È inoltre consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e professore universitario incaricato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Università degli Studi Link Campus University.