Tutti gli studi nel passaggio di Lifebrain a Cerba Healthcare
Global Healthcare Services, società di investimento del gruppo Investindustrial ha annunciato la firma dell’accordo per la vendita di Lifebrain a Cerba Healthcare, gruppo attivo nella diagnostica medica. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del secondo semestre del 2021 ed è soggetto alle consuete approvazioni da parte delle autorità antitrust.
Investindustrial è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dai soci Carlo Croff e Luca Liistro, dal senior associate Alessandro Buscemi e dagli associate Alessandra Fichera e Roberto Gava. Sono stati inoltre coinvolti il socio Massimo Antonini e la senior associate Elisabetta Pavesi per i profili tax, il socio Marco Paruzzolo e l’associate Piervincenzo Lapenna per i profili finance, il socio Filippo Brunetti e la senior associate Maria Buquicchio per quelli amministrativi, il socio Cristoforo Osti e l’associate Antonino Cutrupi per i profili antitrust e il socio Giulio Napolitano e l’associate Luca Masotto per quelli golden power, l’of counsel Stefano Manacorda e l’associate Giulia Sassaroli per compliance e 231, l’associate Alessandra Lo Muzio per W&I, il counsel Giulio Vecchi, la senior associate Ersilia Lazzara e l’associate Jacopo Meneghin per i profili IP, IT e Data Protection, l’associate Giulia Berton e l’associate Alessandro Pace per i profili giuslavoristici, l’associate Luisa Frigeni per il contenzioso, con il supporto dell’associate Ginevra Martucci e dell’associate Marco Cigarini.
Lo studio tributario e societario Deloitte, inoltre, ha assistito Investindustrial sugli aspetti fiscali della cessione. Il team è stato guidato da Riccardo Gabrielli (equity partner) e Daniele Terenzi (equity partner) con il supporto di Chiara Tomassetti (equity partner), Giuseppe Lagrutta (partner), Emanuele Innocenzi (partner), Mauro Minichini (director), Silvia Di Florio (director), Giuseppe Merano (supervisor), Mara Di Carlo (senior) e Mauro Palmaccio (senior).
Cerba HealthCare è stata assistita da Latham & Watkins e da Orrick.
Latham ha agito con un team composto dai partner Cataldo Piccarreta (nella foto a destra) e Giorgia Lugli, dal counsel Cesare Milani e dagli associate Silvia Milanese, Edoardo Cassinelli e Federica Di Terlizzi, e con i partner Dominic Newcomb e Jennifer Engelhardt per i profili legati al finanziamento dell’operazione.
Orrick ha agito con un team coordinato dal partner Attilio Mazzilli (nella foto a sinistra), con il supporto della senior associate Livia Maria Pedroni, nonché dal partner Alessandro Vittoria, con il coinvolgimento delle associate Sarah Lo Piparo, Elena Cozzupoli e di un team multidisciplinare tra cui, per i profili antitrust, il partner Pietro Merlino e la Managing Associate Marianna Meriani. Cerba è stata inoltre assistita da EY per i servizi di financial due diligence con un team guidato da Daniela Gianni (partner) e Andrea Demichelis (senior manager) e per i servizi di tax due diligence e tax structuring con un team guidato da Savino Tatò (partner) e Mauro Scognavilla (senior manager).