STS Deloitte e CLA si alleano per la consulenza alle imprese
Lo Studio Tributario e Societario Deloitte – STS Deloitte ha avviato un accordo di collaborazione con CLA, struttura attiva nell’ambito della consulenza fiscale, finalizzata ad una progressiva integrazione nell’ambito di un progetto di sviluppo volto ad offrire una gamma sempre più ampia di servizi specialistici in ambito fiscale, legale e societario.
I dettagli dell’operazione
CLA, fondata trent’anni fa dai dottori commercialisti ed esperti tributari Primo Ceppellini e Roberto Lugano, è una realtà professionale che offre assistenza ad imprese di medie e grandi dimensioni, a gruppi societari e società multinazionali sia nella gestione corrente sia nelle attività straordinarie, con attenzione anche alle tematiche dei passaggi generazionali, della gestione fiscale dei family office, del contenzioso tributario. È attiva inoltre nel campo della formazione in azienda e dell’aggiornamento dei professionisti del settore.
A seguito dell’operazione, Primo Ceppellini, Beatrice Bertoldi, Davide Lombardi e Ivetta Macellari diventano partner di STS Deloitte; Alda Ciocca rivestirà la posizione di senior of counsel, mentre Roberto Lugano, che ricoprirà il ruolo di consulente esterno della struttura, entra a far parte, insieme a Primo Ceppellini, del Think Tank, l’ufficio studi interno di STS Deloitte, proseguendo così la sua missione nella divulgazione scientifica di settore. Tutti gli incarichi sono aggiuntivi rispetto a quelli già ricoperti dai professionisti in CLA.
Il commento dei soci
“Il progetto di progressiva integrazione prevede un coordinamento operativo tra le due strutture per cui CLA continuerà a mantenere la sua autonomia giuridica, oltre alle location in Lombardia e soprattutto la sede a Vicenza, che consentirà di rafforzare la presenza, anche di STS Deloitte, nel Triveneto dove STS è già presente con gli uffici di Padova e Treviso” ha affermato Alessandro Lualdi, country tax&legal leader di Deloitte.
Primo Ceppellini, socio fondatore di CLA, ha dichiarato: “L’obiettivo di CLA, a seguito dell’integrazione con STS Deloitte, è quello di potenziare le nostre caratteristiche distintive, ampliando la gamma di servizi a favore dei nostri clienti grazie alle opportunità che il network internazionale Deloitte mette a disposizione. CLA, anche insieme a STS Deloitte, intende continuare a rimanere una realtà di riferimento per i professionisti del settore, nei confronti dei quali si manterrà la consueta disponibilità a collaborare e a condividere pratiche professionali”.