Stellantis cede un ramo di Opel Bank a Banca PSA Italia. Clifford Chance e Chiomenti gli studi

Sono stati siglati gli accordi che prevedono la cessione del ramo servizi finanziari, assicurativi e di credito al consumo di Opel Bank in favore di Banca PSA Italia.

L’operazione, il cui perfezionamento è previsto nel 2023, si inserisce nel contesto della riorganizzazione delle attività di credito al consumo di Stellantis in sette Paesi europei. Contestualmente, infatti il gruppo Stellantis ha ceduto il 100% di FCA Bank al gruppo Crédit Agricole (qui la news).

I team legali

Clifford Chance ha assistito BNP Paribas Personal Finance in tutti gli aspetti dell’operazione con un team multidisciplinare composto per i profili Corporate M&A dal counsel Filippo Isacco, dall’associate Amedeo Sciolari e da Michelangelo Taibi

I profili regolamentari dell’operazione sono stati curati dal partner Lucio Bonavitacola con il senior associate Alberto Claretta-Assandri. Per gli aspetti di Data Privacy e IP hanno agito il counsel Andrea Tuninetti Ferrari e il senior associate Andrea Andolina, per quelli giuslavoristici il partner Simonetta Candela e per quelli fiscali il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Mario Martignago.

Chiomenti ha assistito Santander nell’operazione in collaborazione con lo studio legale spagnolo Uría Menéndez che ha agito quale lead counsel nel più ampio contesto della riorganizzazione di Santander.

Chiomenti ha prestato assistenza con un team multidisciplinare composto da Filippo Modulo con Maria Vittoria Marchiolo ed Edoardo Filippo Di Francesco per i profili societari, Alessandro Portolano e Felice Azzolini per gli aspetti regolamentari, Emanuele Barberis e Sara Bittolo per gli aspetti giuslavoristici e Giulio Napolitano e Luca Masotto per i profili amministrativistici.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE