Stella Monfredini vince per la cooperativa Pro Sus in materia di detrazione Iva
Lo studio societario tributario Stella Monfredini, con il name partner Paolo Stella Monfredini (nella foto), ha difeso dinanzi la Corte di Giustizia Tributaria di Milano la società cooperativa Pro Sus, che operava nel settore della macellazione e lavorazione delle carni, nel contenzioso contro la Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate in materia di detrazione Iva.
L’ufficio aveva riscontrato che la società aveva intrattenuto rapporti commerciali con soggetti terzi, prestatori di servizi, che sono risultati essere coinvolti in una rilevante frode fiscale oggetto di attività ispettiva condotta dalla Guardia di Finanza e che ha dato origine a numerosi procedimenti penali.
I giudici, dopo aver accolto i ricorsi della società per gli anni 2016 e 2017, hanno accolto anche il ricorso contro l’avviso di accertamento notificato per l’anno 2018. La Corte in particolare ha riconosciuto il comportamento diligente e in buona fede della società che ha intrattenuto rapporti commerciali con i prestatori di servizi, unicamente per ragioni di opportunità commerciale.