Operazioni soggettivamente inesistenti: Stella Monfredini vince con Distram in CTR Lombardia

Lo studio societario tributario Stella Monfredini, con il name partner Paolo Stella Monfredini (nella foto) e l’assistenza di Giuseppina Carruba, ha difeso Distram – società specializzata nella commercializzazione di prodotti di elettronica di consumo – nel contenzioso contro l’Agenzia delle Entrate in materia di operazioni soggettivamente inesistenti in ambito IVA.

Già i giudici tributari di primo grado, accogliendo le tesi difensive della società, avevano annullato gli avvisi di accertamento notificati dall’Agenzia Entrate per gli anni 2013, 2014 e 2015, di importo molto significativo. L’ufficio ha presentato appello avanti la Commissione Tributaria Regionale della Lombardia per la riforma della sentenza di primo grado e la società si è costituita in giudizio al fine di ribadire la propria estraneità al meccanismo fraudolento.

La Commissione Tributaria Regionale della Lombardia ha respinto l’appello presentato dall’Agenzia delle Entrate, confermando integralmente la sentenza di primo grado favorevole alla società.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE