Stefano Meani, nuovo partner di ATAX

I partner di Atax Associazione Professionale, sono lieti di annunciare l’ingresso in qualità di Of Counsel dell’avv. Stefano Meani, specialista nella consulenza alle imprese per i mercati Arabi, nei quali opera da oltre 10 anni attraverso il progetto DubaiLegal, sia in ambito stragiudiziale, sia nel contenzioso commerciale.

Atax rafforza così il proprio team dedicato all’internazionalizzazione, settore nel quale lo studio ha investito molto a partire dalla sua fondazione nel 2016, grazie all’appartenenza al network professionale Europe Fides e alla partnership con primarie realtà di consulenza in Cina e Singapore.

Con oltre 20 anni di esperienza di pratica legale, sia in Italia che all’estero, Stefano Meani ha iniziato a collaborare con il Prof. Vincenzo Mariconda nel campo del diritto commerciale, per poi specializzarsi in diritto internazionale al fianco dell’Avv. E. Radice ed aver svolto una parte della propria attività professionale all’estero. Nel 2008 fonda DubaiLegal.

Dal 1996 collabora con la cattedra di Diritto Privato dell’Università Cattolica di Milano e dal 2012 è iscritto nell’elenco degli Esperti per l’Internazionalizzazione (Contrattualistica) di Unioncamere Lombardia. Meani ha maturato una specifica competenza nel settore del diritto internazionale, commerciale ed immobiliare, italiano e straniero, avendo lavorato sia a Miami che a Dubai, dove dal 2008 ha aperto una sede del proprio Studio. Oltre a fornire consulenza stragiudiziale, vanta una consolidata esperienza nel settore contenzioso, il che gli consente di conoscere e quindi prevenire i principali problemi che insorgono durante trattative articolate, quali sono quelle del settore commerciale internazionale.

Stefano Meani annovera una numerosa clientela nazionale e internazionale, composta da società e persone fisiche, che aiuta per tutte le problematiche che la stessa incontra in Italia ed all’estero, dalla negoziazione e redazione di contratti fino all’assistenza giudiziale o in sede arbitrale in caso di controversie, anche complesse.

Stefano Meani, nuovo partner di ATAX

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram