venerdì 27 apr 2018
HomeNomineStefano Meani, nuovo partner di ATAX

Stefano Meani, nuovo partner di ATAX

Stefano Meani, nuovo partner di ATAX

I partner di Atax Associazione Professionale, sono lieti di annunciare l’ingresso in qualità di Of Counsel dell’avv. Stefano Meani, specialista nella consulenza alle imprese per i mercati Arabi, nei quali opera da oltre 10 anni attraverso il progetto DubaiLegal, sia in ambito stragiudiziale, sia nel contenzioso commerciale.

Atax rafforza così il proprio team dedicato all’internazionalizzazione, settore nel quale lo studio ha investito molto a partire dalla sua fondazione nel 2016, grazie all’appartenenza al network professionale Europe Fides e alla partnership con primarie realtà di consulenza in Cina e Singapore.

Con oltre 20 anni di esperienza di pratica legale, sia in Italia che all’estero, Stefano Meani ha iniziato a collaborare con il Prof. Vincenzo Mariconda nel campo del diritto commerciale, per poi specializzarsi in diritto internazionale al fianco dell’Avv. E. Radice ed aver svolto una parte della propria attività professionale all’estero. Nel 2008 fonda DubaiLegal.

Dal 1996 collabora con la cattedra di Diritto Privato dell’Università Cattolica di Milano e dal 2012 è iscritto nell’elenco degli Esperti per l’Internazionalizzazione (Contrattualistica) di Unioncamere Lombardia. Meani ha maturato una specifica competenza nel settore del diritto internazionale, commerciale ed immobiliare, italiano e straniero, avendo lavorato sia a Miami che a Dubai, dove dal 2008 ha aperto una sede del proprio Studio. Oltre a fornire consulenza stragiudiziale, vanta una consolidata esperienza nel settore contenzioso, il che gli consente di conoscere e quindi prevenire i principali problemi che insorgono durante trattative articolate, quali sono quelle del settore commerciale internazionale.

Stefano Meani annovera una numerosa clientela nazionale e internazionale, composta da società e persone fisiche, che aiuta per tutte le problematiche che la stessa incontra in Italia ed all’estero, dalla negoziazione e redazione di contratti fino all’assistenza giudiziale o in sede arbitrale in caso di controversie, anche complesse.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.