Stef sale al 100% di Svat. Castaldi e Pirola gli studi

Il gruppo Stef, attivo nella logistica alimentare a temperatura controllata, ha acquisito la residua partecipazione del 51% del gruppo Svat, attivo in Italia da oltre 70 anni nel settore del trasporto e da oltre 15 anni nella logistica agroalimentare a temperatura controllata. A seguito di questa acquisizione, il gruppo Stef ha acquisito il controllo totalitario del gruppo Svat.

Nell’ambito di tale operazione transnazionale, CastaldiPartners ha assistito il gruppo Stef per gli aspetti legali in tutte le fasi dell’operazione con un team diretto dal partner Gaspare Dori (nella foto al centro) e composto da Niccolò Ubaldini e Giulio Berrino, mentre Sarah Barutti è intervenuta per gli aspetti di diritto del lavoro.

La direzione degli affari legali di Stef è intervenuta con Jean-Manuel Gonçalves, Emmanuelle Girault e Paolo Bardelli, mentre William Gobbi si è occupato degli aspetti di corporate finance.

Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito i venditori nella negoziazione dei contratti e per tutti gli aspetti legali e fiscali, con un team guidato dal partner Yuri Zugolaro (nella foto a destra), coadiuvato dai senior associate Daniela Gobbo, Lorenzo Destro e Davide Rubino. Pirola Corporate Finance ha agito nel ruolo di advisor del gruppo Svat con un team guidato dal partner Mario Morazzoni (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla director Paola Montrucchio.

Le operazioni del closing sono state seguite dal notaio Carlo Maria Canali di Parma.

Nella foto in allegato, da sinistra: Mario Morazzoni, Gaspare Dori e Yuri Zugolaro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE