Starclex e BonelliErede per il prestito obbligazionario non convertibile di Osai
Starclex ha assistito OSAI Automation Systems, impresa quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, nell’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile del valore di 5 milioni di euro e una durata di 6 anni, comprensivo di 12 mesi di preammortamento.
Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto da una società veicolo che emetterà titoli che verranno sottoscritti integralmente da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti. L’operazione rientra infatti nel programma basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti, assistito da una garanzia della Banca europea per gli investimenti e finalizzato a sostenere le pmi con strumenti di finanza alternativa, rafforzandone la competitività in Italia e all’estero.
Starclex ha agito con un team guidato dal managing partner Carlo Riganti (nella foto) coadiuvato dall’associate Giacomo Schiavoni.
BonelliErede ha assistito BPER, che agirà nell’operazione quale arranger e co-investitore, nella predisposizione di tutta la documentazione relativa al prestito con un team guidato dal managing associate Giovanni Battaglia.