Starclex e Advant Nctm nel finanziamento per il rinnovo della stazione sciistica di Colere (BG)

Starclex ha assistito RSI, impresa aggiudicataria della concessione per la progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di Colere Ski Area 2200, località sciistica nella Val di Scalve, in provincia di Bergamo, nell’ambito della procedura di gara indetta dal Comune di Colere, nell’ottenimento di un finanziamento del valore di 6 milioni di euro finalizzato al rilancio del predetto comprensorio sciistico.

Il finanziamento è stato concesso in pool da Istituto per il Credito Sportivo, nel ruolo di lead arranger, Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, e Banca Sella, ed è assistito dalla garanzia concessa dal Fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva gestito da Istituto per il Credito Sportivo. La società investirà i fondi di cui al finanziamento installando, per l’inizio della stagione invernale 2023-24, una cabinovia a dieci posti e una seggiovia a sei posti e provvedendo altresì al riposizionamento della seggiovia biposto Capanno e alla completa revisione della triposto Corna Gemelle.

Starclex ha agito con un team guidato dal managing partner Carlo Riganti (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Gianluca Brambati.

Gli Istituti finanziatori sono stati assistiti da Advant Nctm con un team guidato dall’equity partner Eugenio Siragusa (nella foto a destra), coadiuvato dalla salary partner Martina Marmo.

Loan Agency Services, con la senior associate Tatiana Iaizzo e l’associate Giammarco Panunzi, ha agito quale agente del contratto di finanziamento.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE