Starace con Abitare In per la compliance
Abitare In, società attiva nel settore real estate, ha reso noto di aver rafforzato il proprio sistema di controllo interno e, come da impegni assunti in sede di presentazione del documento di ammissione al segmento AIM di Borsa Italiana, in data 28.12.16 ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, un Codice Etico, delle procedure di controllo e ha nominato un Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001.
Le attività, e in particolare la fase di Risk Assessment, hanno visto il coinvolgimento attivo e day by day di tutti i referenti aziendali, così da permettere di costruire un sistema di controllo interno efficace e su misura, che consente di realizzare uno dei punti fondamentali della mission della società: sviluppo del business in armonia con un agire etico.
Le attività sono state curate interamente dallo Studio dell’avvocato Marco Starace che, con il supporto di professionisti esperti in Risk Management e disegno dei sistemi di controllo interno aziendali, ha inaugurato ufficialmente nel corso del 2016 la nuova practice dello Studio in materia di Corporate Governance – Risk&Compliance, dedicata all’assistenza per quanto concerne i Modelli organizzativi ex d.lgs. 231/2001, audit legali, antiriciclaggio, controlli interni, rapporti tra organi sociali, conflitti di interessi e assetti organizzativi.