Star Capital sgr al controllo di Ivela. Giliberti Triscornia, RDRA e Dentons nel deal

Star Capital sgr, tramite la holding Starlight Group, controllata del fondo Star IV Private Equity Fund, ha acquisito il controllo di Ivela, società attiva nella produzione e commercializzazione di apparecchi di illuminazione made in Italy.

La famiglia De Zorzi ha reinvestito in Starlight Group con una quota di minoranza. Stefania, Mauro e Roberto De Zorzi manterranno il loro ruolo gestionale in Ivela e contribuiranno allo sviluppo futuro del gruppo mentre il fondatore, Mario De Zorzi, rimarrà in Ivela come presidente onorario mettendo a disposizione la sua esperienza per questa ulteriore fase di crescita.

Star Capital sgr è stata assistita da DVR Capital in qualità di advisor finanziario, dallo studio Giliberti Triscornia e associati con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Maria Chiara Maffei per gli aspetti legali, dallo studio Russo De Rosa Associati con Leo De Rosa (nella foto), Fabrizio Cavallaro, Marco Zani e Giulia Scaccabarozzi per gli aspetti fiscali, da Deloitte per le due diligence finanziaria e di business, da ERM per la due diligence ambientale e da Confluence per la due diligence ESG.

I soci di Ivela sono stati assistiti da Equita K Finance, partner di Clairfield International e parte di Equita Group, in qualità di advisor finanziario e da Edoardo Della Cagnoletta per gli aspetti fiscali.

L’operazione è stata finanziata da Illimity, assistita dallo studio legale Dentons con Alessandro Fosco Fagotto, Franco Gialloreti, Giulia Caselli Maldonado e Giorgio Peli, mentre Starlight è stata assistita dalla società Essentia in qualità di debt advisory.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE