Star Capital alla maggioranza di Edicom. Gli studi legali
Star IV Private Equity Fund, fondo d’investimento gestito dalla società Star Capital sgr, ha rilevato una quota di maggioranza di Edicom, gruppo attivo in Italia nella gestione delle aste giudiziarie.
Star Capital è stata assistita dallo studio legale Giliberti Triscornia e associati con il team composto da Chiara Cella (nella foto a sinistra) e Federico Amaducci per tutti gli aspetti legali dell’operazione.
Gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione sono stati affidati allo studio Russo De Rosa associati con un team coordinato da Leo De Rosa e Federica Paiella (nella foto a destra) e composto da Marco Zani e Alessio Moretti. Per l’attività di due diligence finanziaria il fondo si è affidato a Deloitte (con Luca Zesi e Andrea Sferrazza) così come per l’attività di due diligence commerciale (curata da Tommaso Nastasi e Amedeo Lenti); mentre la due diligence relativa agli aspetti ESG è stata realizzata da ERM Italia (con Giovanni Aquaro e Andrea Perna).
Lo studio legale associato Ferrari Pedeferri Boni e soci con il team composto da Attilio Ferrari e Costanza De Porcellinis ha agito come advisor legale del gruppo Edicom. Sella Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo del gruppo Edicom, attraverso la divisione m&a guidata da Alexandre Moscianese e dal team composto anche da Francesco Andrulli e Marco Occhialini.
Lo studio Belluzzo International Partners, con il team composto da Alessandro Belluzzo e Giacomo Francioni, ha fornito ai soci del gruppo Edicom consulenza in ambito societario e tributario.