Squire Patton Boggs assiste la District of Columbia Public Library e porta in America i disegni di Leonardo
Un team cross-border che ha visto coinvolti gli uffici di Squire Patton Boggs di Washington e Milano, ha assistito la District of Columbia Public Library ad assicurarsi la rara opportunità di esporre per la prima volta negli Stati Uniti i preziosi disegni di Leonardo da Vinci.
La mostra dal titolo “Imagining the Future – Leonardo da Vinci: In the Mind of an Italian Genius” si terrà presso la Martin Luther King Jr. Memorial Library di Washington dal 21 giugno al 20 agosto 2023. La mostra presenterà 12 disegni originali tratti dal Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, risalente al periodo compreso tra il 1478 e il 1519, e include schizzi che prefigurano il volo, l’uso di pompe idrauliche, macchine a guida autonoma e altre invenzioni.
Il team è stato incaricato di finalizzare l’accordo di esposizione tra la DC Public Library e Confindustria Servizi S.p.A.. L’incarico comprendeva anche la revisione di un accordo tra Confindustria e la Biblioteca Ambrosiana di Milano, che possiede il Codice Atlantico dal 1637.
Il team di Squire Patton Boggs che ha assistito la District of Columbia Public Library è stato guidato dall’ex Segretario ai Trasporti degli Stati Uniti Rodney Slater, e si componeva della senior partner Deborah Lodge, del partner Dan Waltz, della senior associate Susie Ruiz-Lichter della sede di Washington da Ian Tully, dall’associate Francescopaolo Lauro e dai trainee Gianluca Valietti e Lucilla Marzolo della sede di Milano di Squire Patton Boggs.