Squinzi e Sutich nella compravendita di Fili & Forme

Mapei, azienda attiva nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimiciper l’edilizia, ha acquistato il 100% della società modenese Fili & Forme s.r.l., produttrice di monofili sintetici in PVC e PP nonché di fibre polimeriche strutturali per calcestruzzi fibrorinforzati.

L’acquirente è stata assistita nell’operazione da Ernst Young per le attività di due diligence fiscale e finanziaria nonché, quale advisor legale, dallo Studio Squinzi & Associati di Milano.

Tutti i venditori sono stati assistiti dallo Studio Lombardi di Bologna, nella persona del titolare, rag. Mauro Lombardi, quale advisor fiscale, e dallo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich di Reggio Emilia, quale advisor legale, con un team formato dal name partner Giorgio Barbieri (nella foto) e dagli associates Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni.

L’operazione consentirà a Mapei S.p.A., grazie alle tecnologie sviluppate da Fili & Forme s.r.l., di fruire di un importante componente nella produzione di malte rinforzate e di consolidare la posizione del Gruppo Mapei in tale settore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE