SPINAZZI AZZARITA TROI CON GRADIENTE PER LA MAGGIORANZA DI TR ALUCAP
Quinta operazione per il fondo di Private Equity Gradiente I, gestito da Gradiente SGR, che ha acquisito, assieme a La Finanziaria Trentina e al manager Luigi D’Auria, la società TR Alucap Srl, con sede a Borgo Valsugana (TN), attiva nella produzione di packaging flessibile in alluminio per il mercato alimentare con un particolare focus sul segmento lattiero-caseario.
L’operazione ha visto Gradiente, La Finanziaria Trentina e D’Auria, che ricoprirà la carica di Amministratore Delegato della società, acquisire la proprietà della società trentina dalla famiglia Taddei, che l’ha gestita dalla sua fondazione negli anni ’50.
Gradiente ha acquisito una quota di maggioranza nella società, La Finanziaria Trentina e D’Auria congiuntamente una quota di minoranza; la famiglia Taddei rimarrà in azienda nella figura dell’avvocato Paolo Taddei che è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione della Società.
Gradiente è stata assistita dallo studio legale Spinazzi Azzarita Troi per la contrattualistica, da PriceWaterhouseCoopers per la consulenza contabile e fiscale e da Long Term Partners per la due diligence di business. La famiglia Taddei è stata assistita dallo studio legale KStudio e dall’advisor Bernoni Grant Thornton per la strutturazione dell’operazione.