Sperlari rileva l’azienda di Paluani. GOP e Chiomenti gli studi
Paluani ha ceduto l’azienda a Sperlari Bakery, società del gruppo Sperlari, nel contesto di una complessa procedura di concordato preventivo ed in esecuzione del decreto di assegnazione emesso dal Tribunale di Verona a seguito di una procedura competitiva ex art. 163bis legge fallimentare.
L’operazione ha consentito di preservare la continuità aziendale e, con essa, il marchio storico “Paluani” e la forza lavoro che, nelle stagioni natalizia e pasquale, arriva a superare 400 dipendenti.
Gli advisor
Paluani è stata assistita dallo studio Gianni & Origoni con un team composto dai partner Luca Jeantet (nella foto, a sinistra), Gabriella Covino e Antonio Auricchio, coadiutavati dalla managing associate Paola Vallino e dal senior associate Riccardo Sirito, nonché dall’avvocato Massimiliano Ratti.
Lo studio Chiomenti ha assistito Sperlari Bakery S.r.l. con un team composto dai partner Antonio Tavella (nella foto, a destra) e Luca Liistro e dai senior associate Marco Pensato e Alessandra Lo Muzio per gli aspetti corporate e restructuring e dalla managing counsel Valeria De Lucia per gli aspetti giuslavoristici.
KPMG Advisory ha operato per conto di Paluani come advisor industriale e finanziario dell’operazione con un team composto dal partner Alessandro Bellia e dal senior manager Enrico Polsini, coadiuvati dai senior consultant Nicolò De Cleva e Jacopo Marostegan, e dalla consultant Giorgia Bonetti.
Per Sperlari Bakery ha operato altresì PwC con il partner Giuseppe Palermo.