Spada Partners e GPBL per il concordato preventivo di Corneliani
Il Tribunale di Mantova ha dichiarato l’apertura della procedura di concordato preventivo di Corneliani, assistita da Spada Partners e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in qualità di advisor rispettivamente finanziario e legale.
La procedura di concordato preventivo in continuità indiretta prevede, inter alia, l’implementazione della prima operazione di investimento e di sostegno nel contesto di una procedura concordataria da parte del MISE tramite il fondo per i marchi storici e per le imprese con più di 250 dipendenti istituito con il Decreto Rilancio e gestito da Invitalia. Il piano di ristrutturazione della società, elaborato in una situazione congiunturale particolarmente deteriorata dagli effetti della pandemia in corso, prevede un profondo turnaround aziendale e il rilancio dei marchi e del prodotto.
Spada Partners ha agito come advisor finanziario con un team composto dai soci Roberto Spada e Cristiano Proserpio, e dagli associate Francesco Trentin, Massimo Fagioli e Giorgio Corti.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Corneliani per i profili legali con un team composto dall’equity partner Luca Faustini, dalla senior associate Camilla Bolognini, dalla counsel Annalisa Asaro, dall’associate Cosimo Birtolo e dal trainee Luca Nosei.
Insieme a GPBL hanno collaborato l’avvocato Paolo Trombini di Mantova e l’avvocato Alessandro Viglione di Milano.