Space Capital al 40% di Bruno Generators: i legali
Space Capital Club, piattaforma di investimenti di private capital promossa da Space Holding, ha acquisito una minoranza in Bruno Generators Group, realtà attiva nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di sistemi di generazione elettrica e torri faro, nella fascia premium per categorie di potenza medio-alta. Lo riporta il Sole 24 Ore, spiegando che l’operazione, consiste nell’acquisizione di una quota pari a circa il 40% del capitale di Bruno Generators, attraverso un veicolo partecipato dai soci di Space Capital Club e finanziato in parte con debito bancario, nell’ambito di una riorganizzazione dell’azionariato familiare.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Bonelli Erede, studio Giovannelli e Associati, studio Maisto ed EY hanno invece seguito la parte legale e tributaria.
Nel 2022 l’azienda prevede un fatturato di oltre 120 milioni di euro (con più del 60% realizzato all’estero), ed un Ebitda margin pari a circa il 25%. L’obiettivo dell’investimento di Space Capital, è quello di supportare lo sviluppo internazionale (con particolare attenzione al mercato nordamericano e australiano) e di accompagnare l’azienda alla quotazione in Borsa nell’arco di 3-5 anni.