Soudal acquisisce la maggioranza di Durante Adesivi, gli studi legali
Il gruppo belga Soudal, assistito da EY, ha acquisito la maggioranza di Durante Adesivi, azienda italiana attiva nella produzione di adesivi termofusibili per l’industria del legno, assemblaggio, tessile e cartotecnica, dalla famiglia Durante, assistita da PedersoliGattai e Raengo.
Soudal è stata assistita per i temi di due diligence e contrattuali da Ey. In particolare, lo studio legale e tributario di EY ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato da Matteo Zapelli (nella foto a sinistra) e composto da Luigi Gazzaneo e Paola Passoni. Sono intervenuti, inoltre, Cristiano Antonini per i profili regolamentari, ed i team coordinati rispettivamente da Quirino Imbimbo per la due diligence fiscale, da Maria Teresa Iannella per i profili giuslavoristici, da Juljana Xhafa per i profili HR e da Monica Merlo per gli aspetti ambientali. EY Belgio ha seguito la due diligence finanziaria con un team composto da Marc Guns e Hans Salaets.
Per tutti gli aspetti legali dell’operazione, la famiglia Durante è stata assistita dallo studio PedersoliGattai e dallo studio Raengo. Il team PedersoliGattai è composto da Alessandro Marena (nella foto a destra), Massimo Trimboli Raguseo e Amedeo Volpi, mentre il team Raengo è composto da Enrico Raengo e Anna Ponzetti. Monica Menis dello studio Londero Varisco Menis e associati ha assistito la famiglia Durante per tutti gli aspetti consulenziali e fiscali dell’operazione. PwC ha supportato Durante con i servizi di financial vendor due diligence con un team composto da Federico Mussi, Monia Giustozzi, Giuseppe Cerfeda, Matilde Zaino, Edoardo Prili e Francesco Giordano. La famiglia Durante è stata assistita inoltre da UBS in qualità di advisor finanziario con un team composto da Franco Cappiello, Dino di Giovanni, Giuseppe Cortese e Giovanni Craviolo.