Sostenibilità, GOP aderisce all’alleanza Open-es
Lo studio legale Gianni & Origoni ha annunciato di aver aderito a Open-es, alleanza aperta che punta a unire banche, gruppi industriali, associazioni ed istituzioni per supportare le imprese nel percorso di misurazione e miglioramento delle performance ESG.
Gianni & Origoni è la prima realtà del settore legale a diventare legal&scientific partner dell’iniziativa. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della community di Open-es come artner, offrendo la nostra esperienza e il nostro know how ad un’iniziativa strategica che intende promuovere ed incentivare processi collaborativi per la crescita sostenibile delle imprese” ha affermato Alessandra Ferroni (nella foto), partner di Gianni & Origoni e co-coordinatrice del Focus Team ESG dello studio. “Vogliamo portare in Open-es l’esperienza che il Focus Team ESG di Gianni & Origoni ha maturato in questi anni di consulenza ai propri clienti. Infatti, sempre più le aziende comprendono che un percorso ESG non può prescindere da competenze legali puntuali e specialistiche.”
Open-es conta oggi più di 20 partner e 12mila imprese, una vera e propria community che, attraverso il confronto, la collaborazione e l’individuazione di azioni prioritarie, sta contribuendo al percorso di crescita sostenibile dell’intero ecosistema.