Sostenibilità: Dentons firma il Global Compact delle Nazioni Unite
Dentons Europe ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo. Il Global Compact mira a creare un movimento globale di aziende impegnate a sostenere pratiche commerciali e di leadership responsabili e sostenibili per avere un impatto positivo sulla società.
In qualità di firmatario, Dentons Europe si impegna ad allineare la sua strategia, la sua cultura e le sue operazioni ai dieci principi del Global Compact nel campo dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Lo studio, inoltre si impegna a sviluppare progetti che promuovano gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Dentons pubblicherà un rapporto annuale per monitorare i suoi progressi nell’attuazione dei dieci principi.
“Anche in Italia Dentons è già impegnato su iniziative di sostenibilità ambientale, diversity e responsabilità sociale – ha aggiunto Federico Sutti (nella foto), Italy managing partner di Dentons – Al contempo, stiamo sviluppando competenze specialistiche per assistere i clienti su tematiche ESG e di finanza sostenibile.”