Sonnedix acquisisce due portafogli fotovoltaici. Legance, Eversheds e Gitti gli studi

Legance e Eversheds Sutherland hanno assistito Sonnedix, produttore globale di energia solare indipendente, nell’acquisizione di due portafogli solari fotovoltaici in Italia da parte di BhnLux, società del gruppo iAM Capital, e diversi investitori individuali. I due portafogli (Sonnedix Delph e Sonnedix Sunvis) comprendono sia impianti fotovoltaici a terra che in serra, situati in Puglia, Sicilia e Piemonte. Tutti gli impianti sono in funzione dal 2010/2012 e beneficiano del Conto Energia.

Sonnedix è stata assistita da Legance, con un team guidato dal partner Filippo Ruffato, coadiuvato dai counsel Emanuele Artuso e Alfredo Fabbricatore e dagli associate Stefano Tallamona e Clementina Colombo per i profili M&A e dal senior counsel Ivano Saltarelli e dagli associate Ugo Attisani e Consuelo Pollonara per le attività di due diligence e i profili regulatory.

Eversheds Sutherland ha assistito Sonnedix con un team guidato dall’of counsel Daniela Viaggio, head of Clean Energy, insieme all’of counsel Giuseppe La Rosa per i profili di diritto amministrativo e al partner Alessandro Vischi per i profili M&A e con il supporto del senior associate Gianluigi Delle Cave, dell’associate Giovan Battista Biondo e del junior associate Antonio Muscarà.

Per gli aspetti fiscali, Sonnedix è stata assistita da Cristiano Lenti (ora socio di IPG Lex&Tax), coadiuvato da Maria Luisa Appendino (ora manager di IPG Lex&Tax) e Alberto Trainotti.

BhnLux è stata invece assistita da Gitti & Partners, con un team guidato dal partner Piero Viganò, coadiuvato dagli associate Ernesto Rossi Scarpa Gregorj e Giuliano Proietto e da Prothea, quale advisor finanziario, con un team guidato dal managing director David Armanini, coadiuvato dall’associate Massimo Bernardo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE