Sonae Sierra acquisisce La Galleria (Reggio Emilia), gli studi legali
Sonae Sierra, property company e fornitore di servizi immobiliari attivo a livello globale, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza della società La Galleria con sede a Reggio Emilia.
Insieme al partner REI, Sonae Sierra ristrutturerà uno spazio di 2.500 mq con l’obiettivo di offrire servizi di ristorazione, culturali e di intrattenimento all’interno di uno spazio che punta a soddisfare i migliori criteri di sostenibilità ed attenzione alle esigenze della comunità locale.
L’intenzione è quella di, una volta completata la ristrutturazione, aprire un nuovo urban market entro il primo semestre 2022 per riportare l’area alla sua iniziale funzione di mercato, punto centrale di incontro e socializzazione coniugando il meglio delle tecniche di progettazione e ristrutturazione sostenibile, con l’eccellenza della tradizione culinaria locale e internazionale.
Sonae Sierra è stata seguita dallo studio Corti Fumagalli Associati per la parte contabile e fiscale con un team composto dal managing partner Nicola Fumagalli (nella foto a sinistra) e dall’head of legal Riccardo Castagna. La managing partner Ramona Corti (nella foto a destra) è stata nominata sindaco unico della società.
Osborne Clarke ha assistito Sonae Sierra con un team guidato dai soci Umberto Piattelli, per gli aspetti corporate, Giorgio Lezzi, per le questioni amministrative e Filippo Canepa, per la procedura di ristrutturazione del debito esistente