Somec acquista il 60% di Bluesteel, i legali

Somec, società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha completato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Bluesteel, player europeo nei sistemi ingegnerizzati di facciate e serramenti.

L’acquisizione, il cui preliminare è stato sottoscritto lo scorso 27 luglio, si è perfezionata subordinatamente al verificarsi di condizioni sospensive consuete per questa tipologia di operazioni. Il prezzo per l’acquisizione prevede anche una componente variabile a titolo di earn-out, da corrispondersi entro il 30 giugno 2022, sulla base di obiettivi predeterminati parametrati ai risultati di bilancio 2021.

Nell’operazione, Somec è stata assistita per gli aspetti legali dagli avvocati Riccardo Manfrini (nella foto a sinistra) e Manuel Seminara, mentre i professionisti di Consimp sono intervenuti rispettivamente per la due diligence finance con il partner Marco Della Putta (nella foto a destra) e l’associate Silvia Schincariol, e per quella fiscale con il partner Stefano Rudelli e l’associate Alessandra Tavella.

Roberto Savian, fondatore di Bluesteel, è stato assistito per gli aspetti legali dell’acquisizione dall’avvocato Erika Cacciatore e per gli aspetti fiscali e tributari dal ragionier Angelo Moschetta.

Bluesteel, fondata nel 2001 a Treviso, è specializzata nella costruzione e installazione di facciate continue, porte e finestre per il rivestimento interno ed esterno di edifici.

Somec acquista il 60% di Bluesteel, i legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram