Solving potenzia la practice M&A con tre nuovi ingressi

Solving, studio legale e tributario, rafforza la propria competenza nell’M&A con l’ingresso di Piergiorgio Sposato (in foto al centro) in qualità di of counsel, Alessandro Tognini (in foto a destra), counsel, e Luca Pietrantuono (in foto a sinistra) come senior associate, che affiancheranno i soci Annalisa Pescatori e Roberto Limitone nello sviluppo della practice.

Piergiorgio Sposato, proveniente da Tonucci & Partners, porta una consolidata esperienza in operazioni di M&A, private equity, ristrutturazioni aziendali e contrattualistica commerciale, con track record su primarie società nei settori IT, telecomunicazioni e beni di consumo nonché di aziende della logistica e del settore metalmeccanico.

Luca Pietrantuono, anch’egli proveniente da Tonucci & Partners, vanta un track record in assistenza a investitori e imprese in transazioni nazionali e internazionali in ambito M&A e diritto societario.

Alessandro Tognini arricchisce il gruppo con un approccio innovativo all’M&A derivante da esperienze accademiche e professionali eterogenee, incluse operazioni in contesti distressed, special situations, investimenti alternativi per fondi e SPV, oltre a corporate governance e contrattualistica; ha inoltre ricoperto il ruolo di head of legal per un’importante società italiana di investimenti alternativi.

Francesco Conti, managing partner di Solving, ha commentato: «L’ingresso di Piergiorgio Sposato, Luca Pietrantuono e Alessandro Tognini rappresenta un ulteriore step nel nostro percorso di espansione. Queste professionalità complementari ci consentono di elevare l’assistenza in M&A, area in cui lo Studio ha gestito numerose operazioni nei primi quattro mesi di attività, offrendo soluzioni strutturate, sartoriali e integrate, in linea con la vocazione multidisciplinare dello studio».

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE