Solving e Gop nell’acquisizione della maggioranza di BeonD da parte di CSI

Solving with Vittorio Grimaldi ha assistito CSI (società del Gruppo IMQ) nell’acquisizione della maggioranza del capitale di BeonD i cui soci sono stati assistiti da Gianni & Origoni (Gop).

Solving ha assistito CSI fornendo consulenza legale e di financial advisory con un team coordinato dai partner Ilario Giangrossi e Fabrizia Pellone, composto dai counsel Giuseppe Colombo e Claudio Rizzo (quest’ultimo per gli aspetti giuslavoristici) e il senior associate Fabio Orlando.
 
Gop ha seguito gli aspetti legali dell’operazione, assistendo i soci venditori con un team guidato dal partner Rodrigo Boccioletti e dal senior counsel Federico Botta. FNDX, con un team coordinato dal partner Giacomo Manaresi, ha assistito tutti i soci di BeonD in qualità di advisor finanziario.
 
I profili notarili al closing sono stati seguiti dal Notaio Lorenza Pellone dello studio Ricci Radaelli.

L’operazione si inserisce nella strategia di crescita e rafforzamento industriale del Gruppo e prevede, in base alle pattuizioni contrattuali, la facoltà per CSI di incrementare ulteriormente la propria partecipazione nel tempo. CSI è attiva nei servizi tecnico-industriali a supporto delle imprese, con attività di testing e validazione. BeonD, con sede a Torino, è una società di ingegneria focalizzata su elettrificazione, sistemi batteria e BMS per la mobilità e l’energia.

In foto, da sinistra: Federico Botta, Fabrizia Pellone, Ilario Giangrossi e Rodrigo Boccioletti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE