Soluzioni Hr, Intelco acquisisce Altamira. Rödl & Partner e Pavia e Ansaldo gli studi legali
Rödl & Partner e Pavia e Ansaldo hanno prestato assistenza nell’acquisizione del 100% delle quote di Altamira, società attiva nel campo delle soluzioni per la gestione delle risorse umane, da parte del gruppo Intelco, specializzato nella digitalizzazione di flussi e processi in ambito Hr.
I soci e i founder di Altamira sono stati assistiti nella vendita da un team di Rödl & Partner composto, per quanto riguarda gli aspetti legali e l’assistenza sui documenti contrattuali, dal partner e avvocato Gennaro Sposato, dall’associate partner e avvocato Barbara Mateos Frühbeck e dalla legal junior professional Alice Fiorillo, nonché, relativamente ai profili fiscali, dal partner e dottore commercialista Claudio Finanze.
Il gruppo Intelco è stato assistito, in relazione a tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, da un team multidisciplinare dello studio Pavia e Ansaldo formato dal partner Alberto Bianco e dalla senior associate Martina Bosi, in relazione a tutti gli aspetti legali, corporate e M&A, nonché dal partner Giuseppe Alessandro Galeano e dalla counsel Francesca Marchiori in relazione a tutti gli aspetti fiscali.
Inoltre, per il gruppo Intelco l’operazione è stata coordinata internamente dal proprio ufficio legale, diretto da Andrea Ghirardelli, con la collaborazione di Andrea Patuzzi.