Sole 24 Ore, Mirja Cartia d’Asero “in pole” per il ruolo ad
Presentate le liste dei candidati alla nuova governance del Sole 24 Ore. In quella proposta da Confindustria, azionista di maggioranza con il 66,81% del capitale della società editoriale, è presente anche Mirja Cartia d’Asero (nella foto), che molti rumors danno come favorita per la carica di amministratore delegato.
IL PROFILO
Di professione avvocata, Mirja Cartia d’Asero nei primi anni di carriera ha svolto l’attività in diversi studi legali, tra Roma, Milano e Londra (Pavia & Ansaldo, Clifford Chance e Allen & Overy). Esperta nel settore banking & finance e real estate.
Nel 2005 è passata nel management di Lehman Brothers. Nel corso dei 12 anni nella banca d’affari internazionale, ha ricoperto anche il ruolo di vice-presidente del dipartimento Global Real Estate Group.
Nel 2015 co-fonda Restar, società attiva nel settore dei crediti deteriorati, di cui diventa ad. Nel 2019 la srl viene acquisita da Guber Banca, istituto nel quale Mirja Cartia d’Asero ricopre attualmente il ruolo di head of Real Estate.
Dal luglio 2020, l’avvocata è membro del cda del Sole 24 Ore, come consigliere non esecutivo indipendente.
IL RINNOVO DELLA GOVERNANCE AL SOLE 24 ORE
Gli elenchi sono stati presentati questa settimana, in vista del rinnovo del Cda, che avverrà con l’assemblea dei soci del 27 aprile.
Qui la news sulla candidatura al cda di altre due avvocate, Claudia Parzani e Vanessa Boato.